HOME CHI SIAMO PRODOTTI APPLICAZIONI EVENTI & PRESS SPONSOR INFO & CONTATTI
 
SPONSOR
ANDREA MURA

Andrea Mura
Andrea Mura

Andrea Mura


19 novembre 2010: Andrea Mura a bordo dell’Open 50 Vento di Sardegna (progetto Felci Yachts) è il primo italiano della storia a vincere, la prestigiosa Route du Rhum, regata oceanica in solitario di 3.562 miglia con percorso da Saint-Malò, in Francia, a Pointe à Pitre in Guadalupa.
Andrea Mura, 46 anni, cagliaritano, ha tagliato la linea d’arrivo a largo di Pointe à Pitre, alle ore 22.43 dopo 19 giorni 9 ore 40 minuti e 30 secondi di navigazione, imponendosi nella categoria Rhum, quella riservata alle imbarcazioni tra i 40 e i 50 piedi, dietro di lui un veterano della Route du Rhum, Luc Coquelin alla sua quarta partecipazione. Andrea era alla sua prima regata in solitaria.
Queste le parole di Andrea Mura subito dopo l’arrivo: “Questa vittoria è una gioia enorme per me, rappresenta il coronamento di anni di lavoro e mi regala la grande soddisfazione di essere il primo italiano a vincere una regata oceanica di tale importanza e difficoltà. Questo è il risultato del lavoro di un team composto da oltre 20 persone. La vittoria e’ dedicata a loro, ai miei sponsor, ai miei tifosi e a tutti coloro che mi hanno sostenuto durante questa sfida impegnativa.”
A prendere il via erano stati 85 concorrenti suddivisi in cinque categorie, 11 le imbarcazioni costrette al ritiro durante la regata. A questa edizione hanno preso parte altri due italiani Davide Consorte, che è stato costretto al ritiro per avaria, e Marco Nannini al 26° posto della categoria Class40. In passato avevano invece partecipato alla regata Paolo Martinoni (1978), Simone Bianchetti (1998) e Giovanni Soldini (2002).
Per Andrea Mura questa storica vittoria è il coronamento di una vita vissuta in mare, di una attività agonistica che gli ha riservato molte soddisfazioni; il velista cagliaritano ha fatto della ricerca delle migliori condizioni di scafo e vele una vera e propria “arte”.

Torna a SPONSOR >>
 



  Nanoprom Chemicals Srl
VIA CANALE, 300
42013 - SANT’ANTONINO DI CASALGRANDE (RE) - Italy
Tel. +39 0536 871.677
Fax +39 0536 194.04.24
E-mail: info@nanoprom.it


P.Iva 03525650366
home  |  chi siamo  |  prodotti  |  applicazioni  |  eventi e press  |  sponsor  |  info e contatti  | cookies policy  |  privacy  |  area riservata
Copyright © Nanoprom - All Rights Reserved - Credits Valid XHTML 1.0 Transitional   Valid CSS