NANOPROM - Prodotti nanotecnologici per il trattamento delle superfici Prodotti nanotecnologici per il trattamento e la protezione delle superfici
Versione italianaEnglish version
HOME CHI SIAMO PRODOTTI CONDIZIONI DI VENDITA INFO & CONTATTI

» Home » Condizioni di Vendita

Il tuo Carrello

0 prodotti 0,00 €

Condizioni di Vendita

1. Ambito e validità delle condizioni generali di vendita –efficacia normativa
Con l’accettazione della Proposta di vendita (denominata di seguito anche Conferma d’Ordine), il Cliente accetta queste condizioni generali di vendita. Le vendite sono regolate esclusivamente dalle condizioni qui di seguito riportate e da quelle contenute nella singola Proposta di vendita.Le presenti condizioni, salvo deroga scritta, si intenderanno valere anche per ogni altro rapporto fra le parti.
2. Conclusione del contratto e modifiche al Prodotto
Nessun Ordine è valido se non è fatto per iscritto. Ai fini della conclusione del contratto Nanoprom invia la Proposta di vendita contenente le caratteristiche tecniche del Prodotto, l’indicazione del prezzo, del termine e luogo di consegna, nonché le modalità di pagamento e si intenderà accettata da Nanoprom solamente con la sottoscrizione da parte del Cliente, inviata anche a mezzo fax.Qualora la Proposta di vendita contenente le succitate caratteristiche tecniche del Prodotto, l’indicazione del prezzo, del termine e luogo di consegna, nonché le modalità di pagamento sia invece consegnata e/o predisposta da agenti di commercio e/o meri procacciatori d’affari, la stessa si intenderà accettata da Nanoprom solamente con la sottoscrizione da parte tanto del Cliente quanto, a mezzo ratifica dell’ordine stesso, da parte della prima. Ogni modifica o deroga alle condizioni contenute nella Proposta di vendita si intende valida solo se approvata per iscritto da Nanoprom
3. Informazioni generali sul Prodotto. Modifiche al Prodotto.
Per Prodotto si intende: Polysil e linea Aquatic Nanoprom, come da specifiche tecniche allegato (A) a far parte integrante delle presenti condizioni. Il Prodotto viene di volta in volta confezionato secondo modelli e particolari (ad es. quantità) concordati con il Cliente e si intende come stabilito nell’allegata Proposta di vendita. In conseguenza del processo e dell’evoluzione tecnologica, i Prodotti sono suscettibili, a discrezione di Nanoprom di modificazioni tecniche finalizzate al miglioramento e all’innovazione del Prodotto stesso anche senza necessario preavviso al Cliente.Nanoprom potrà, in esecuzione del contratto concluso, avvalersi dell’opera di terzi nella realizzazione del Prodotto o di parti dello stesso. Nanoprom fornisce al momento della consegna del Prodotto una scheda tecnica (allegato A) indicante inoltre le specifiche modalità di applicazione del prodotto, la sua conservazione e le precauzioni da adottare in ragione delle particolari caratteristiche del prodotto stesso.
4. Termini e luogo di consegna. Facoltà di recesso
Il Prodotto è consegnato presso lo stabilimento di Nanoprom sito in Sassuolo (Mo), Via Emilia Romagna n. 84/86, salvo casi di consegna effettuata a mezzo vettore con effetto liberatorio al momento della consegna.I termini di consegna sono quelli pattuiti nella singola Proposta di vendita e possono essere accordati con o senza impegno. I termini di consegna decorrono dalla data di stipulazione del contratto e in caso di modifiche successive allo stesso, nuovi termini andranno eventualmente concordati contemporaneamente. L'eventuale slittamento della consegna contrattuale per fatti imprevedibili e non imputabili a Nanoprom (a titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, serrate, mancanze generali di materie prime, restrizioni all’impiego dell’energia elettrica etc.), esonera Nanoprom da qualsiasi responsabilità e non dà luogo ad alcun diritto di risarcimento danni. Qualora sopravvenga una o più delle suddette cause imprevedibili o un’azione o omissione del Cliente dovrà essere riconosciuta una proroga nel termine di consegna. Se il Cliente non esegue il ritiro del Prodotto dopo la messa a disposizione dello stesso, per sua arbitraria volontà, è tenuto ugualmente ad effettuare i pagamenti concordati come se il Prodotto fosse stato consegnato e Nanoprom ha diritto, nonostante l‘intimazione di quest’ultima a prendere consegna entro un tempo ragionevole e fatta comunque salva ogni diversa azione e/o tutela prevista dalle presenti condizioni e disposizioni applicabili, di recedere dal contratto e conseguentemente di ottenere dal Cliente il risarcimento di qualsiasi danno subito a causa dell’inadempienza subita.
5. Condizioni di pagamento / riserva di proprietà
I pagamenti devono essere effettuati nei modi e alle scadenze concordate nella singola Proposta di vendita. Se la consegna è effettuata prima del pagamento dell’intera somma dovuta, il Prodotto consegnato resta di proprietà di Nanoprom fino al completo pagamento del prezzo. In caso di pagamento ritardato o differito rispetto alla data di consegna, Nanoprom addebiterà al Cliente gli interessi legali di mora maturati ex d.lgs. 231 del 2002.
6. Passaggio del rischio
A partire dalla consegna del Prodotto al Cliente e/o al Concessionario e/o al vettore, i rischi di perdita e/o danni, da qualsiasi evento causati, saranno a totale carico del Cliente qualunque sia il mezzo di trasporto e la via prescelta. I maggiori costi causati da ritardi a ricevere da parte del Cliente saranno a suo carico. Non sarà stipulata alcuna assicurazione sul trasporto.
7. Garanzia
Il Prodotto venduto da Nanoprom , come concordato nella Conferma d’Ordine, è realizzato a perfetta regola d’arte. In caso di accertata difettosità del Prodotto, sarà assicurata al Cliente la sostituzione del Prodotto con spese di trasporto a carico del Cliente. Gli eventuali vizi devono essere a pena di decadenza denunciati entro e non oltre otto giorni dalla scoperta (per i vizi occulti) ed entro otto giorni dalla consegna (per i vizi apparenti). Interventi sul prodotto, diretti e/o a mezzo personale non autorizzato da Nanoprom , modifiche non autorizzate, l’impiego del Prodotto per fini diversi da quelli previsti e l’inosservanza delle indicazioni contenute nel manuale d’uso comporteranno la decadenza dal diritto di garanzia. La garanzia è operante solamente se il Cliente è in regola con i pagamenti. La presente garanzia sostituisce ogni altra garanzia o azione prevista anche da disposizioni di legge a favore del Cliente e non copre i difetti dovuti a cause che sorgano per il normale deterioramento del prodotto. Il Cliente, una volta acclamata l’esistenza di vizi e difetti denunciati nei termini di cui sopra, sarà tenuta contattare direttamente Nanoprom. Il Prodotto difettoso dovrà comunque essere prima visionato mediante documentazione fotografica o direttamente dal personale autorizzato da Nanoprom al fine di stabilire effettivamente la reale esistenza del difetto e/o vizio denunciato. Il Cliente decade dal diritto alla garanzia nei casi di: mancata osservanza delle istruzioni per l’uso relative ad applicazioni , manutenzione del Prodotto, modifica e/o alterazione del Prodotto senza il preventivo consenso scritto di Nanoprom; interventi sul Prodotto effettuato da soggetti non autorizzati da Nanoprom; uso improprio; normale deterioramento e/o usura e/o consumo.
8. Esclusione di responsabilità
Fatto salvo quanto previsto da norme imperative di legge, è esclusa la responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale di Nanoprom  per eventuali danni diretti o indiretti subiti dal cliente e/o da terzi in conseguenza di cattiva manutenzione, utilizzo improprio, non osservanza delle norme di sicurezza ed altre ipotesi. In ogni caso Nanoprom non è responsabile per qualsiasi inconveniente che dovesse manifestarsi nell’utilizzo del Prodotto non dovuto a specifici difetti tecnici di cui all’art. 7. Nanoprom non è altresì responsabile per la mancata funzionalità del Prodotto originatasi per cause non dipendenti alla sua volontà e non è conseguentemente tenuta ad alcun risarcimento. Nanoprom non risponde in nessun caso dei danni derivanti da ritardi o comportamenti della stessa se non in caso di dolo o colpa grave.
La responsabilità di Nanoprom  è altresì esclusa se il Cliente danneggiato, pur consapevole del difetto e del pericolo che ne derivava, abbia continuato l’utilizzo del Prodotto e se il danno sia causato dal mancato rispetto delle istruzioni contenute nel Manuale d’Uso e manutenzione
9. Onere della prova
Fermo restando quanto precede, in caso di contestazioni di qualsiasi natura, incomberà al Cliente l’onere probatorio in merito all’esistenza di eventuali vizi del Prodotto ed alla loro preesistenza rispetto al momento del perfezionamento del contratto di compravendita.
10. Informazioni tecniche e segreti d'azienda
Tutte le informazioni riguardanti le caratteristiche di funzionamento dei Prodotti ( pesi, dimensioni, capacità, prezzi, rendimenti e altri dati contenuti in cataloghi prospetti , circolari, pubblicità, illustrazioni) non hanno valore impegnativo se non nella misura in cui essi sono espressamente menzionati nel contratto di riferimento. Qualsiasi documento tecnico che permetta la fabbricazione di quanto oggetto della vendita, rimane di esclusiva proprietà di Nanoprom e non può essere utilizzato dal Cliente o copiato, riprodotto, trasmesso o comunicato a terzi senza il consenso scritto di Nanoprom.
Il Cliente si impegna a non riprodurre e a non divulgare la letteratura tecnica di Nanoprom, la quale rimane titolare di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale del Prodotto.
11. Inefficacia
La nullità o l'inefficacia di una o più di queste condizioni generali non comporta la nullità o l'inefficacia del contratto.
12. Foro competente
Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del contratto e delle presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana con esclusivo foro competente di Modena.
Informativa ai sensi D.LGS 196/2003
Ai sensi dell’art. 13 del D.LGS 196/2003 del 30 giugno 2003, i dati personali forniti dal Cliente (dati personali, fiscali e finanziari), ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività di Nanoprom, saranno oggetto di trattamento, nel rispetto della richiamata normativa e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività di Nanoprom. Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Tali dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività di Nanoprom, come ad esempio: - finalità amministrative e fiscali, gestione degli ordini e delle fatture, gestione delle scorte, formulazione di proposte, elaborazione di statistiche per aggregati; - per esigenze di tipo operativo e gestionale; - per esigenze preliminari la stipula di convenzioni contrattuali, (incluse eventuali cessioni di
crediti); - per dare esecuzione a prestazioni contrattualmente convenute. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria; il mancato o errato conferimento dei dati richiesti ha come conseguenza l’impossibilità per Nanoprom di garantire il servizio di vendita e/o la garanzia sui Prodotti. I dati raccolti non saranno divulgati a terzi se non nella forma anonima ed aggregata, affinché si possa dar effettiva attuazione alla proposta contrattuale. I soggetti ai quali potranno, nelle suesposte forme, essere comunicati i dati raccolti sono rappresentati da altre società socie di Nanoprom. Inoltre, i dati potranno essere comunicati a banche, corrieri, consulenti o società finanziarie onde permettere la gestione di contabilità, di pagamenti ed il recupero dei crediti.
Il trattamento dei dati avverrà utilizzando strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, anche automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
Le modalità di trattamento dei dati riferibili al Cliente possono prevedere l’utilizzo di strumenti automatici in grado di collegare i dati stessi anche ai dati di altri soggetti, in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali ricorrenti o definiti di volta in volta.
Il Cliente è stato informato altresì che in relazione ai predetti trattamenti, potranno essere esercitati i diritti di cui all’art. 7 del D.LGS 196/2003.
Qualunque informazione relativa al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali del Cliente potrà essere richiesta alla sede di Nanoprom Chemicals Srl - Via Canale, 300 – 42013 – Sant’Antonino di Casalgrande (RE) – Italy.
 

  Nanoprom Chemicals Srl
VIA CANALE, 300
42013 - SANT’ANTONINO DI CASALGRANDE (RE) - Italy  
Tel. +39 0536 871.677
Fax +39 0536 194.04.24
E-mail: info@nanoprom.it


P.Iva 03525650366
home  |  chi siamo  |  prodotti  |  condizioni di vendita  |  info & contatti  |  Cookies policy |  privacy  |  area riservata

Copyright © Nanoprom - All Rights Reserved - Credits Valid XHTML 1.0 Transitional    Valid CSS